• Mer. Dic 11th, 2024

VEDAM

A cura di Caterina Carloni, psicologa & psicoterapeuta

BLOG DI MEDICINA PSICOSOMATICA & PSICOLOGIA OLISTICA - Impariamo a leggere i sintomi fisici come linguaggio dell'anima e ad utilizzarli in chiave conoscitiva, positiva ed evolutiva

E’ PERCHE’ SI SONO GUARDATI

Loading

Mi piace leggere, e infatti leggo di tutto.

A volte leggo anche romanzi rosa, come l’ultima opera di Elisabetta Mastrocola dal titolo “E’ perché si sono guardati”, vincitrice come romanzo assoluto dell’ultima edizione del premio “R come Romance” 2024.

E’ un romanzo rosa di qualità eccellente, da leggere tutto d’un fiato, scritto con maestria ed eleganza. Le vicende dei personaggi si snodano con ritmo piacevole, con colpi di scena che mostrano come tutto ciò che appare spesso nasconde verità invisibili più sottili. La protagonista scopre, attraverso un doloroso quanto inaspettato abbandono, che la vita le riserva ancora tante meravigliose sorprese e che l’amore vero è sempre dietro l’angolo, se manteniamo l’attitudine alla curiosità, alla solidarietà e all’ascolto. Se impariamo a guardare la vita e gli altri con profondità e senza abbassare lo sguardo. Stupendamente narrato il piacere del lavoro a maglia e dell’arte del ricamo, vera e propria icona di raffinatezza tipica di un mondo antico senza televisione e luce blu intorno alla quale  le donne di famiglia (e anche qualche uomo)  si riunivano per parlare, conoscersi, raccontare, ricordare, creare, condividere esperienze e saggezza. Bellissimo e stra-consigliato.

Cateca

Di Cateca

Caterina Carloni, psicologa e psicoterapeuta