Tra i vari metodi sviluppati dagli esperti per entrare nel meraviglioso mondo delle Costellazioni Familiari, quello di AlbaSali (http://www.costellazionifamiliaricreaarmoniche.it) è davvero uno dei più eccellenti, tanto da configurarsi come un vero e proprio percorso di risveglio psicologico e spirituale.
Costruito su solide premesse teoriche e su collaudati schemi operativi, questo metodo rappresenta una bellissima realtà nel panorama delle nuove ed originali tecniche di meditazione e consapevolezza di sé.
Scrive AlbaSali;
Un grande sogno, come un qualunque altro semplice obiettivo,
si realizza sempre grazie ai 3 permessi della linea del tempo:
il permesso di un albero genealogico pacificato,
quello di una famiglia di origine benedicente
e quello di un futuro illuminato dalla Luce splendente della Vision.
Per approfondire:
“Il libro è molto di più che una cornice di concetti intorno alle carte: qui le costellazioni familiari vengono inondate di Luce e di chiarezza, per la prima volta estese lungo tutta la linea del tempo e rese all’umanità come strumento d’eccellenza per liberarsi dalle zavorre del passato e volare verso i propri sogni con piena auto-benevolenza. 3 Parole x 3 Permessi: riconoscenza per la vita ricevuta dagli antenati, riconciliazione con l’essenza della Grande Madre, reimprinting delle idee limitanti che ci allontanano dall’identità di guardiani della soglia, cioè di esseri che hanno il potere di trasformare l’Ombra in Luce, attivi nella costruzione del proprio futuro. A rendere questo libro ancora più prezioso, incastonate tra le sue righe, brillano come gemme i contributi di illustri teologi come, in ordine di lettura, il prof. Rabbi Jack Bemporad e il prof. Paolo Ricca. Le carte crearmoniche delle costellazioni familiari sono un vero e proprio percorso iniziatico alla conoscenza di sé. Potenti e sorprendenti, innovative e poetiche, nel loro genere sono le prime in assoluto a essere mai state realizzate. Portano messaggi di Luce tanto dall’albero genealogico quanto dal futuro e offrono vie armoniche da seguire al fine di equilibrare, soluzionare, compensare e risolvere quello che finora non è stato possibile. Immagini suggestive e parole metaforiche rendono ognuna di esse il seme di un magico cambiamento. Il CD contiene la visualizzazione più nota di AlbaSali grazie alla quale, come dice l’autrice stessa, l’albero abbasserà i suoi rami per far salire tra le sue fronde quanti ne vogliono conoscere la storia e sanare la memoria.” (Amazon.it)
Caterina Carloni